Calciomercato: Milan e Lazzari, firma vicina
Potrebbe concludersi questa settimana o all'inizio della prossima la telenovela su Lazzari al Milan. Il club di via Turati e il centrocampista del Cagliari hanno già trovato l'accordo. I rossoneri, però, devono ancora fissare con Cellino quanto vale il giocatore. Per i sardi, Lazzari costa 7-8 milioni di euro. Galliani è disposto a spendere qualcosa in meno.
Il club di via Turati vorrebbe cedere al Cagliari la seconda metà di Astori e in cambio ottenere la comproprietà di Lazzari. Cellino, però, vorrebbe inserire nella trattative qualche giovane. I nomi di Merkel e Strasser gli sarebbero graditi, ma è assai improbabile che, specie il primo, verrà lasciato partire.
I sardi, intanto, pensano al sostituto di Lazzari, la cui partenza viene data per certa. A prendere il suo posto dovrebbe essere Bentivoglio, poco utilizzato dal Chievo Verona in questa stagione, ma giocatore di sicuro talento. Nel caso i veneti non lo lasciassero partire, Cellino potrebbe pescare qualcuno in Serie Bwin.
Intanto sfuma l'ipotesi Van Bommel-Milan. Il centrocampista del Bayern Monaco potrebbe presto accordarsi con Liverpool o Tottenham, futuro avversario dei rossoneri in Champions League. Ad ogni modo, per quella competizione, l'olandese non è più utilizzabile, visto che è già stato schierato dalla sua attuale squadra.