Calciomercato, Milan e Fiorentina su Vadillo (video)

Diciannove anni. Attaccante esterno del Betis Siviglia. In Spagna gli hanno già appiccicato l'etichetta di ‘nuovo' Cristiano Ronaldo. Non fosse stato per quel brutto infortunio subito nell'ottobre del 2011 chissà dove sarebbe Alvaro Vadillo: uno scontro di gioco con Sergio Ramos del Real Madrid gli fu fatale, la rottura del legamento crociato l'ha costretto lontano dai campi per un anno. Adesso che è tornato, riprende la scalata cominciata contro il Granada (gara vinta 1-0) quando, ad agosto 2011, fece il suo esordio nella Liga all'età di appena 16 anni. Ragazzo prodigio, talento pronto a esplodere: la malasorte entrò in tackle sulla sua carriera e adesso che è tornato vuole riprendersi tutto.
Pedina di mercato. Seguito dall'Arsenal, i tabloid non hanno allentato la presa su Vadillo considerato l'interesse anche di Liverpool e Tottenham sulla veloce ala sinistra iberica. Dall'Italia, invece, è spesso rimbalzata voce dell'interessamento di Milan e Fiorentina. Quanto basta per far lievitare il costo del suo cartellino: la clausola rescissoria è fissata a 24 milioni di euro circa, cifra importante per un calciatore che non ha espresso del tutto il suo potenziale.
La scheda. Esterno sinistro d'attacco, rapido e dotato di grandi colpi. Finora ha giocato con il Betis nella massima serie spagnola e, nella stagione 2013-2014, in Europa League (4 presenze, 1 gol). Alvaro Vadillo s'è messo in buona evidenza anche con la maglia della nazionale spagnola di categoria: con l'Under 19, infatti, ha partecipato agli Europei del 2013 (4 presenze, 1 gol).