144 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan: è Diego il nome a sorpresa dei rossoneri

Per Diego potrebbe prospettarsi un clamoroso ritorno in Italia: il Milan è sulle tracce del panda brasiliano.
A cura di Marco Beltrami
144 CONDIVISIONI
diego milan

E' entrato di diritto nella lunga lista delle meteore apparse nel massimo campionato calcistico italiano: Diego Ribas da Cunha  approdato alla Juventus nel 2009  nelle vesti del salvatore della patria, è stato subito rispedito al mittente dopo una sola stagione.

Una cessione che sinceramente non ha sorpreso nessuno: il "panda" brasiliano dopo un inizio pirotecnico con la maglia bianconera, si è perso nella deludente scorsa annata juventina costringendo Marotta a venderlo al Wolfsburg per fare cassa. Tornato in Bundesliga dopo i fasti delle stagioni al Werder Brema, Diego è entrato in un vero e proprio tunnel a suon di prestazioni deludenti e atteggiamenti sopra le righe. Basti pensare che ultimamente il tecnico dei Lupi ha dichiarato pubblicamente di non voler più schierare in prima squadra il fantasista. In questi giorni però il nome del brasiliano è rimbalzato spesso sulle prime pagine dei quotidiani tedeschi anche per questioni legate all'ormai imminente calciomercato. Secondo quanto ipotizzato dalla "Bild" sul giocatore sarebbe piombato il Milan che avrebbe fiutato la possibilità di concludere un affare: il giocatore attualmente fuori squadra avrebbe una quotazione intorno ai 10 milioni di euro.

Il suo acquisto permetterebbe ad Allegri di poter disporre di un altro trequartista disponibile per una notevole varietà di soluzioni: oltre al centrocampo tutto muscolare con Boateng in posizione più avanzata, Diego garantirebbe un'altra soluzione tattica, ovvero quella relativa ad un ipotetico 3-5-2. A partire dalla prossima settimana dunque i contatti tra i due club potrebbero entrare nel vivo: l'ipotesi che per ora sembra puramente fantamercato potrebbe diventare improvvisamente molto concreta.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views