Calciomercato Milan, ultime notizie: Donnarumma è pronto al rinnovo
Dopo un mese di tira e molla, di chiacchiere più o meno vere, la questione che riguarda il rinnovo di Gianluigi Donnarumma con il Milan potrebbe chiudersi in pochi giorni. Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera l'incontro tra le parti interessante dovrebbe arrivare oggi o al più tardi entro mercoledì e chiuderebbe un tormentone che ci ha accompagnato per tutto il mese di luglio. Il Milan vuole partire per il ritiro con un portiere titolare e, con molta probabilità, sarà il diciottenne di Castellammare di Stabia. Negli ultimi giorni l'ottimismo di Fassone e Mirabelli è cresciuto sensibilmente e sembra che la decisione del classe '99 sia proprio quella di rimanere a Milano.

Secondo Sky Sport, lo scorso venerdì ci sarebbe stato un incontro a Pompei fra Donnarumma, la sua famiglia e Mino Raiola e il portiere del Milan e della Nazionale avrebbe dato mandato al suo procuratore di riprendere la trattativa per il rinnovo con il Milan e si sarebbe pronunciato sulle sue priorità in questo momento, ovvero rimanere in rossonero. L'incontro fra l'agente e la dirigenza della società meneghina dovrebbe tenersi nei prossimi giorni, ma Donnarumma non ci sarà perché impegnato nella maturità, e Raiola dovrebbe accettare l'offerta fatta da Fassone e Mirabelli settimane fa, cioè di circa 4 milioni di euro all'anno per 5 anni.
Reina e Perin prime alternative
Il Milan è pronto ad ogni possibile scenario e in caso di fumata nera con Donnarumma il nome più caldo è quello di Pepe Reina, al quale De Laurentiis non vuole rinnovargli il contratto in scadenza nel 2018 e potrebbe anche decidere di partire. Altro nome su cui la sicurtà rossonera potrebbe puntare è quello di Mattia Perin, identificato come sostituto già nelle scorse settimane, che vuole garanzie prima di trasferirsi a Milano.