Calciomercato Milan: Diarra o Blasi per rinforzare il centrocampo

I test precampionato non sono indicatori delle reali potenzialità di una squadra ma servono per capire se ci sono dei piccoli accorgimenti da fare, prima che il calciomercato chiuda i battenti. Ed in casa Milan stanno ragionando proprio su questo.
Dopo l'infausto esordio nell' amichevole Milan-Varese 0-2, Allegri ha preso coscienza dei vari problemini che bisogna assolutamente risolvere, prima di tutto il centrocampo corto. Il tecnico rossonero ha infatti notato che se il reparto d'attacco e quello arretrato sono piuttosto forniti e in grado di dare sufficienti garanzie di qualità e quantità, lo stesso discorso non vale per la parte centrale del campo, nella quale Allegri ha riscontrato una una carenza strutturale.
Quindi il mister è stato chiaro vorrebbe un rinforzo, anche per poter cambiare senza eccessivi problemi l’assetto tattico della sua squadra nel momento in cui dovesse venire meno l’apporto di Pirlo. Sia che opti per un un 4-3-3 o per un più cauto 4-2- 3- 1, vuole due mediani di ruolo a guardia della difesa e le due papabili opzioni sono Mahamadou Diarra e Manuele Blasi. Il maliano è libero di andare via dal Real Madrid mentre Blasi difficilmente troverà spazio negli schemi di gioco del Napoli e di Walter Mazzarri, tra i due il probabile rinforzo
Adriana De Maio