video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ufficiale: Deulofeu è rossonero

Visite mediche e comunicati ufficiali danno il via all’avventura in rossonero. Poi gli allenamenti e Vincenzo Montella che potrà contare su un attaccante in più. In prestito fino a fine anno a 750 mila euro.
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI

Davanti ad un'Inter che fa sul serio e – al momento – ha superato in classifica il Milan, l'altra parte di Milano ha deciso di non stare a guardare. E così, il popolo rossonero può festeggiare l'ultimo acquisto, sbarcato in città e pronto a mettersi a disposizione di mister Montella: è Gerard Deulofeu, 22 anni, che domenica è arrivato all'aeroporto della Malpensa. L'attaccante spagnolo, proveniente dall'Everton è stato seguito e voluto dallo staff milanista, considerandolo l'elemento aggiunto al reparto offensivo che così acquisterà maggior dinamismo e alternative.

AC Milan comunica di aver acquisito dall’Everton FC a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, il diritto alle prestazioni sportive di Gerard Deulofeu.

Immagine

Involuzione rossonera – Non è un momento felicissimo ma la miglior cura contro una sconfitta è pensare e agire in modo positivo e il Milan lo ha dimostrato nei fatti. Se lo scotto di essere usciti da San Siro battuti da un Napoli arrembante che ha sfruttato un quarto d'ora di amnesia, è ancora cocente è pur vero che da questa sera i tifosi rossoneri possono gioire per l'ultimo arrivo nella rosa di Montella. Cinque punti nelle ultime cinque partite non sono un ruolino da Europa ed infatti il Milan è scivolato ai margini delle prime. Ma è pur vero che ha una gara in meno, un jolly da giocarsi e non fallire per ridare vigore alla propria stagione.

L'arma in più in attacco – L'arrivo di Gerard Deulofeu è da leggersi soprattutto in questo senso, un acquisto di prospettiva. Nella giornata odierna lo spagnolo ha iniziato la sua nuova avventura al Milan con le rituali visite mediche e poi, conclusi tutti i test, è stato il momento dei comunicati dell'Everton e del Milan e i primi allenamenti sotto la guida di Vincenzo Montella che avrà il suo giocatore dopo un lunghissimo lavoro ai fianchi da parte del club nei confronti dell'Everton.

Telenovela con mistero – Il Milan lo ha inseguito a lungo e solo negli ultimi giorni ha ottenuto il via libera dal club inglese per un trasferimento con la formula del prestito secco: da 750 mila euro. E' stato un affare lungo, laborioso e non senza polemiche visto che venerdì sera il Milan ne aveva ufficializzato l'arrivo con un tweet poi velocemente cancellato, perché l'annuncio aveva provocato la protesta da parte dell'Everton. Sembrava tutto saltato e invece, da domenica con lo sbarco in città, l'avventura di Defulofeu può considerarsi iniziata.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views