Calciomercato Milan, De Sciglio a gennaio è stato vicino alla Juventus
Mattia De Sciglio ha un contratto in scadenza nel giugno del 2018, ma avrebbe potuto partire da Milano alla volta di Torino già lo scorso gennaio nella sessione invernale di calciomercato. La prossima estate, vista la presenza di Antonelli, Abate e l'arrivo di Vangioni, potrebbe dunque decidere di rivalutare la propria situazione e vedere se ci saranno altre offerte e lasciare così la società nella quale è cresciuto. Con la quale in questa stagione ha collezionato 16 presenze in campionato per un totale di 1.381 minuti, più 5 in Coppa Italia, che potrebbero aumentare in caso di passaggio in finale.
A confermare che il laterale basso di Mihajlovic si guarda attorno e gode di un mercato molto florido sia in Italia ceh all'estero è l'agente del giocatore, Branchini, che è molto amico di Guardiola e vicino all'ambiente del Bayern Monaco, altra piazza che potrebbe essere interessata al giocatore con l'arrivo di Ancelotti. Ma la realtà è che De Sciglio poteva vestire il bianconero: "A gennaio De Sciglio è stato molto vicino proprio alla Juventus. I bianconeri potrebbero tornare di nuovo alla carica in estate e ci potrebbe essere l'addio al Milan. Oramai non mi stupisce più di niente nel mondo del calcio, altro che ‘capitan futuro'…"
Branchini ha poi parlato proprio del Bsayern prossimo avversario bianconero e su un ex Vidal, passato in estate ai bavaresi per 40 milioni di euro: "Il Bayern non si è assolutamente pentito dell'arrivo di Vidal, anzi Guardiola è soddisfatto del cileno. E' ben conscio delle sue qualità e delle sue caratteristiche come giocatore: i 40 milioni incassati dalla Juventus mi hanno fatto pensare che la società bianconera sia al passo coi tempi. E' stata una trattativa perfetta con una visione più aziendale che passionale, quella che ci vuole nel calcio di oggi".