Calciomercato Milan, De Jong verso la cessione al Werder Brema a gennaio

Nel centrocampo di Mihajlovic non c'è più spazio per l'olandese Nigel De Jong oramai sempre meno utilizzato dal tecnico serbo. Che preferisce scelte differenti in mediana dove ha recuperato stabilmente le geometrie di Montolivo e si affida al dinamismo dei vari Bertolacci, Bonaventura, Cerci e soprattutto Kucka prelevato dal Genoa e preferito all'ex titolare della gestione Inzaghi. Una scelta che dovrebbe portare ad una prossima cessione nei confronti di un centrocampista che gode di un buon mercato soprattutto in Bundesliga dove ci sarebbe il Werder Brema pronto a fare l'offerta giusta già a gennaio.
Da ormai un mese e mezzo e più precisamente da Genoa-Milan dello scorso 27 settembre Nigel De Jong non scende più in campo con la maglia rossonera. Un'involuzione per l'olandese che è passato dall'altare alla polvere visto che era titolare inamovibile con la gestione Inzaghi che preferiva la presenza in mezzo al campo il roccioso mediano olandese ad altre soluzioni magari più duttili e dinamiche tatticamente. Il tecnico serbo invece ne fa a meno in modo sistematico.
Mihajlovic gli preferisce costantemente il capitano Riccardo Montolivo e finora non c'è stato verso di fargli cambiare idea, anche per le buone prestazioni dell'ex Fiorentina, nonostante le condizioni fisiche non proprio ottimali del centrocampista azzurro in occasione del match contro l'Atalanta di sabato scorso abbiano evidenziato un calo alla distanza. Ma soprattutto Mihajlovic preferisce la possenza di Kucka a De Jong, fisicamente molto prestanti ma con l'ex rossoblù utilizzabile sulla fascia o da centrale.
Questo scarso utilizzo potrebbe portare l'ex Manchester City ad una scelta ben precisa, e cioè quella di cambiare aria per trovare più spazio. Il mercato non manca: Nigel De Jong potrebbe avere futuro in Germania al Werder Brema, che lo sta seguendo in vista di gennaio per prenderlo magari in prestito, visto che il suo contratto con i rossoneri scadrà nel giugno 2018.