Calciomercato, Milan: David Luiz è possibile
Il Milan è sempre a caccia di un difensore per il mercato di gennaio, nonostante le continue smentite della dirigenza. Onyewu potrebbe andare via e Sokratis non ha convinto affatto nelle rare occasioni in cui è stato visto all'opera. Inoltre c'è da pensare al futuro. Nesta lascerà il Milan probabilmente a giugno, a meno che la dirigenza non riesca a convincerlo a restare almeno un altro anno.
I rossoneri hanno bisogno di un grande difensore se vogliono puntare a grandi traguardi. Secondo indiscrezioni giornalistiche, il Milan punta soprattutto su David Luiz, che milita nel Benfica.
La squadra portoghese non sta vivendo un momento favorevole: per questo motivo potrebbe vendere i suoi gioielli già a gennaio. David Luiz ha una quotazione di mercato molto alta: vale circa 20-25 milioni. Se pensiamo che il Milan, con dieci, ha preso Thiago Silva, ci rendiamo conto di quanto sarebbe oneroso e quindi rischioso l'investimento.
In alternativa a David Luiz c'è Sakho, del Psg: da molti il francese è considerato come il nuovo Thuram. Ad ogni modo, né il primo, né il secondo sono obiettivi facili da raggiungere, vista anche la tanta concorrenza.