video suggerito
video suggerito

El Shaarawy riparte dal Monaco: “Con la 22 addosso, in onore di Kakà”

L’attaccante rossonero è Montecarlo per la nuova avventura in Ligue 1: “E’ la scelta più giusta per me”
A cura di Alberto Pucci
74 CONDIVISIONI
Immagine

Stephan El Shaarawy lascia il Milan. E' questa la notizia più clamorosa degli ultimi giorni di mercato del Milan. Complice l'arrivo di due nuovi attaccanti ed il possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic, l'italo-egiziano si troverebbe chiuso e difficilmente riuscirebbe a ritagliarsi uno spazio da titolare. Ecco perché, incredibilmente, ha acconsentito al clamoroso trasferimento al Monaco. Queste infatti le sue parole ai microfoni di SportMediaset: "Sono molto felice, molto sereno. Devo ancora realizzare un po' tutto perché ho dovuto prendere una decisione nel giro di 24 ore e non è stato semplice. Avevo bisogno di provare una nuova esperienza penso che possa essere una scelta giusta".

La maglia 22 in onore di Kakà

"E' stato deciso tutto in fretta, mi riesce difficile realizzare ma sono contento, può essere la scelta più giusta: è una bella realtà e sono fiducioso ". Così il Faraone ha spiegato il trasferimento nel Principato, laddove vestirà una maglia dal numero speciale per la simbologia milanista: "Ho scelto il 22, in onore a Kakà". La dirigenza transalpina, già in pressing su Adriano Galliani da giorni e dopo aver incassato 15 milioni di euro per Ferreira-Carrasco, ha reinvestito quella somma per acquistare il 22enne attaccante rossonero e della Nazionale di Antonio Conte. La chiusura dell'accordo è arrivata per la cifra di 16 milioni di euro, con il giocatore che percepirà 3 milioni di euro per i prossimi 4 anni. L'attaccante è già a Montecarlo per le visite mediche e la prima sul suo nuovo contratto.

Tra Monaco e Milan, invece, si è trovato un punto d'incontro tra l'iniziale richiesta rossonera (20 milioni) e l'offerta monegasca (15). Cresciuto nelle giovanili del Genoa, ed esploso in rossonero nella stagione 2011-2012, l'attaccante arriva da due campionati tormentati dove ha giocato poco a causa di due gravi infortuni. Grazie a questa dolorosa cessione, Adriano Galliani ha ora in mano una somma da reinvestire subito per rinforzare la difesa e arrivare ad Alessio Romagnoli, la cui valutazione sfiora i 30 milioni di euro. Inoltre, con l'addio del Faraone, si libera fisicamente un posto tra gli attaccanti della rosa milanista: posto che, da giorni, il Diavolo ha già prenotato per Zlatan Ibrahimovic.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views