Calciomercato Milan: Cissokho nel mirino
Cissokho e il Milan furono vicinissimi due stagioni or sono. Il terzino sinistro era pronto a firmare un quadriennale con il club di via Turati, che avrebbe dovuto pagarlo al Porto 15 milioni di euro. All'ultimo momento, però, l'affare sfumò. Secondo il Milan il giocatore aveva dei problemi fisici.
A molti opinionisti, però, dietro la scelta del club di via Turati c'era una valutazione di tipo economica. Cissokho non poteva valere quella cifra. Nella stessa estate del 2009, di fatti, l'esterno sinistro passò al Lione. Nel club francese ha dimostrato di essere perfettamente in salute e ha confermato tutte le sue doti tecniche.
Il giocatore, nonostante il trattamento subito dal Milan, non avrebbe problemi a vestire quella maglia, come ha affermato qualche mese fa. Lo stesso agente di Cissokho ha confermato il possibile interesse del club di via Turati: "E' orgoglioso di piacere al Milan, lui fa parte di un grande club che sta lottando per la Champions League, è concentrato nel fare bene. Il Milan è interessato a diversi giocatori, probabilmente uno dei pretendenti è lui. Bisognerà vedere se la scelta ricadrà su di lui, se il Lione vorrà cederlo".
Se per la sinistra, dunque, c'è Sissoko, per la fascia destra del Milan c'è Cassetti. Il terzino è in scadenza di contratto con la Roma e arriverebbe dunque a parametro zero.