video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultimissime notizie: 25 milioni per Romagnoli

La cessione del “Faraone” apre nuovi scenari in casa milanista, e regala all’ad rossonero nuova liquidità per l’assalto ai due giocatori: per il difensore della Roma formalizzata una proposta di 25 milioni ma i giallorossi restano fermi sulla soglia dei 30.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La strategia del Milan, dopo i primi acquisti di mercato, non cambia. Il Diavolo ha bisogno di cambiar radicalmente pelle e di tornare a spaventare come un tempo. Per farlo occorrono forze fresche e qualche, inevitabile, sacrificio. Secondo le ultimissime notizie di calciomercato una, o forse due, cessioni importanti erano infatti già state messe in preventivo. Ora che Stephan El Shaarawy ha lasciato Milano, spostandosi in Costa Azzurra, Adriano Galliani può continuare nella sua tattica per arrivare a quei tre campioni che completerebbero l'undici di Mihajlovic. Proprio la cessione del "Faraone", porta al Milan nuove risorse economiche. Dalla partenza di El Shaa, il club di via Aldo Rossi intascherà tra i 16 e i 17 milioni di euro complessivi (2 subito, gli altri al riscatto del giocatore tra un anno): soldi che potranno essere immessi nuovamente sul mercato per arrivare a Romagnoli, Witsel e al colpo di mercato che dovrebbe rispondere al nome di Zlatan Ibrahimovic.

"All in" su Romagnoli – Il primo passo dell'amministratore delegato rossonero, sarà quello di convincere la Roma a far partire il suo difensore. Sinisa Mihajlovic è stato chiaro sin da subito: il giocatore c'è, è forte, ed è caratterialmente pronto per giocare nel ruolo che fu del grande Alessandro Nesta. Il club giallorosso non vorrebbe cedere il giocatore ma, di fronte ad un'offerta importante e alla richiesta dello stesso Romagnoli di cambiare aria, potrebbe vacillare e alla fine convincersi. Il giocatore, già in rotta di collisione con Sabatini, a Milano guadagnerebbe tre volte il suo attuale stipendio (400mila euro). La Roma ha subito sparato alto chiedendo 30 milioni di euro: prezzo buttato lì per spaventare il Diavolo e farlo scappare. Galliani, però, non molla e ha presentato una offerta che tocca i 25 milioni di euro (come rilanciato da Sky Sport) ma ai giallorossi non basta ancora.

Witsel e Ibra – Dopo aver sistemato la difesa, il Milan guarderà al centrocampo dove Axel Witsel è il giocatore in pole position. Nelle prossime ore ci sarà un nuovo incontro tra i dirigenti rossoneri e l'entourage del belga, per definire nel dettaglio un accordo che pare già trovato. Più difficile sarà trovare un punto di incontro con lo Zenit San Pietroburgo. Il club russo, per cedere il belga, ha chiesto la bellezza di 30 milioni di euro dopo che il Milan ne aveva messi sul tavolo 20. Il gap tra domanda e offerta è notevole e ci vorrà tutta l'abilità di Adriano Galliani, tornato a fare la voce grossa grazie ai nuovi soci di Silvio Berlusconi, per ammorbidire e invogliare lo Zenit a cedere il giocatore. Lo stesso lavoro ai fianchi che, con Mino Raiola, sta facendo con il Paris Saint-Germain per il clamoroso ritorno di Zlatan Ibrahimovic.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views