Calciomercato Milan: Borriello valeva solo 10 milioni?
Borriello non è più un giocatore del Milan. E' appena passato alla Roma che nel rush finale del calciomercato lo ha strappato alla Juventus.
Il centravanti ha deciso di andare via dal club di via Turati quando si è reso conto che per lui, gli spazi in squadra, dopo gli arrivi di Ibrahimovic e Borriello, si erano fatti troppo ristretti. Per giocare il 28enne avrebbe solo potuto "sperare" negli infortuni altrui: decisamente una prospettiva poco entusiasmante. Meglio cambiare aria, si è detto l'ex bomber del Treviso.
Borriello è andato alla Roma, dunque. E' arrivato nella capitale in prestito. A fine stagione i giallorossi lo acquisiranno per 10 milioni di euro.
Ma davvero Borriello vale così poco? Nell'ultima stagione il napoletano era andato in doppia cifra. E nel Genoa, due stagioni fa, aveva messo a segno una ventina di goal. A 28 anni Borriello è nel pieno della maturità calcistica e quindi stupisce un po' che la Roma abbia potuto prenderlo per soli 10 milioni.
Ad ogni modo, nel complesso, i tifosi e i dirigenti rossoneri hanno poco di cui lamentarsi. Il 26enne Robinho è arrivato per 18 milioni, Ibra per 24. Huntelaar è andato via per 14. In definitiva, il bilancio, resta positivo.
Gianni Monaco