Calciomercato Milan, Boateng già si allena e si prepara per le amichevoli
Kevin Prince Boateng è stato acquistato dal Genoa ma è prontissimo ad iniziare la sua esperienza in rossonero (ormai è palese l'operazione di mercato che vedrà la società del grifone, girare in prestito al Milan il centrocampista ghanese).
Proprio ieri pomeriggio infatti il poderoso giocatore che ha stupito tutti con il suo Ghana nell'ultimo Mondiale sudafricano, si è presentato in quel di Milanello, per visitare in avanscoperta l'ambiente milanista. La giornata di oggi potrebbe essere decisiva per il matrimonio tra il centrocampista africano e la squadra di Allegri, visto che potrebbe sostenere le visite mediche e iniziare ad allenarsi con i nuovi compagni. Infatti è arrivato il benestare del Genoa che ha concesso al giocatore la possibilità di prepararsi per la nuova stagione che giocherà in prestito con la casacca rossonera, motivo per cui Boateng potrebbe scendere già in campo Domenica, quando si disputerà l'ambito trofeo Berlusconi, passerella amichevole per Milan e Juventus.
L'ufficialità dell'operazione, e del prestito intanto verranno formalizzate, mettendo nero su bianco entro l'inizio del campionato, nel frattempo Genoa e Milan dimostrano di essere due società molto legate, e che potrebbero concludere anche altre operazioni di mercato come quella legata al passaggio di Bocchetti in rossonero.
Marco Beltrami