Calciomercato Milan, Boateng è tutto rossonero
La notizia era nell’aria ma da ieri è ufficiale: il cartellino di Kevin Prince Boateng può già essere considerato interamente e a tutti gli effetti di proprietà del Milan. In realtà, per mettere nero su bianco per il buon esito dell’operazione bisognerà aspettare i tempi tecnici, ovvero l’apertura della sessione estiva di calciomercato, ma il Milan ha dimostrato ancora una volta di aver intenzione di puntellare e rinforzare la squadra in vista delle prossime stagioni. Il riscatto della seconda metà di Boateng dal Genoa è, infatti, soltanto la prima mossa della società di via Turati per mettere a disposizione di Max Allegri una rosa adatta a competere anche per la Champions League.
Il ghanese, classe ’87, ha dimostrato fin dal suo arrivo a Milanello di essere un elemento fondamentale per lo schema tattico dell’allenatore rossonero, il quale spesso l’ha schierato addirittura alle spalle degli attaccanti. Durante questa sua prima stagione in Serie A, l’ex centrocampista di Tottenham e Portsmouth ha collezionato ventitrè presenze e tre gol, ma c’è da giurare che il futuro della linea mediana dei rossoneri passerà dai suoi piedi.
A fare il punto e a ufficializzare l'acquisto della seconda metà del cartellino dal Genoa ci ha pensato Adriano Galliani, ad della società rossonera: “Boateng è un giocatore del Milan, con Preziosi non c'è alcun tipo di problema. La sua metà è stata valutata 6 milioni, che saliranno a 7 in caso di vittoria dello scudetto. Il discorso era già stato definito e tengo a sottolineare che, viste le numerose compartecipazioni tra i due club, qualunque altra operazione col Genoa è da considerarsi totalmente slegata dall'affare Boateng”.