Calciomercato Milan, Berlusconi: voglio Cristiano Ronaldo in rossonero
Massimiliano Allegri potrebbe ricevere un grande regalo nel caso in cui riuscisse a portare lo scudetto sulla sponda rossonera del Naviglio dopo sette anni. Il premier Silvio Berlusconi infatti, secondo un lancio dell’agenzia Italpress, avrebbe confessato nelle ultime ore: “Il mio sogno è avere in squadra Cristiano Ronaldo”. Per ora, però, il nome del portoghese compare soltanto nella lista dei testimoni citati dalla difesa del Cavaliere per il processo sul caso Ruby, che inizierà domani nelle aule del tribunale di Milano.
A dir la verità, non è la prima volta che Berlusconi dichiari di voler vedere l’asso lusitano allenarsi a Milanello. Già verso la fine dello scorso campionato, infatti, il premier affermò che per rinforzare il Milan avrebbe aperto il portafogli soltanto per un calciatore di grande valore come Cristiano Ronaldo. In più, nel 2009 e quindi poco prima del trasferimento del portoghese al Real Madrid per 94 milioni di euro, il Presidente del Consiglio approfittò della finale tra Barcellona e Manchester United di Champions League a Roma per invitare il campione di Madeira a vestire la maglia rossonera.
Nel frattempo, durante la scorsa estate a Milanello sono arrivati Robinho e Ibrahimovic, per poi essere raggiunti da Cassano nel mercato invernale. I tre nuovi acquisti, hanno di fatto completato il reparto offensivo del club rossonero. Braida e Galliani, quindi, sono concentrati a rinforzare il pacchetto arretrato: dopo l’infortunio di Mexes, in scadenza di contratto e vicino al passaggio al Milan, la dirigenza potrebbe decidere di puntare su Jan Vertonghen, 24 enne belga in forza all’Ajax, club nel quale ha mosso i primi passi fino a farsi notare anche sul palcoscenico della Champions League.