Calciomercato Milan: Bastos resta al Lione
In queste ore al Milan è stato accostato anche Bastos. Il laterale sinistro, 27 anni, milita nel Lione ed è titolare della nazionale del Brasile. Ad alimentare le voci il fatto che il dirigente Ariedo Braida aveva assistito al match tra Lione e Lorient.
Bernard Lecombe, contattato da tuttomercatoweb, ha smentito che il suo assistito possa partire a gennaio. L'agente ha detto che Bastos rimarrà a Lione e che sono infondate le voci secondo cui possa approdare al Milan o alla Juventus. Per quanto riguarda la sessione di mercato estiva, invece, il procuratore è più possibilista.
Tramonta in poche ore, dunque, una voce che già dall'inizio era sembrata di difficile realizzazione. Il brasiliano, infatti, ha un valore di mercato molto elevato. Oltre a ciò, ha già giocato la Champions League. In più, è extracomunitario. Insomma, non è esattamente il giocatore più adatto per le esigenze attuali dei rossoneri.
Più facile che si faccia il matrimonio tra il Milan e Ziegler. Lo svizzero è decisamente meno costoso. Ziegler potrebbe lasciare la Sampdoria per appena 3 milioni di euro: il suo contratto scade a giugno. L'alternativa allo svizzero è sempre Criscito. Quest'ultimo, però, costa oltre 15 milioni di euro. Sul nazionale azzurro c'è anche la Fiorentina, che potrebbe dare in cambio Mutu, Felipe e soldi.