video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, Banega nel mirino di Galliani

L’argentino escluso dai 23 di Sabella per il Mondiale è nel mirino rossonero per sostituire l’infortunato Montolivo. Potrebbe rientrare nella trattativa per il riscatto di Rami con il Valencia. Intanto, si sta lavorando per il ‘tesoretto’ che potrebbe portare anche a Iturbe.
A cura di Alessio Pediglieri
24 CONDIVISIONI
Immagine

Davanti al lungo infortunio di Riccardo Montolivo, il Milan di Superpippo Inzaghi cerca alternative solide e convincenti in mezzo al campo. E' vero, Cristante sembra essere rientrato di diritto nel novero dei maggiori indiziati nel prendere il posto del capitano rossonero, ma non può bastare per l'intera stagione appoggiarsi ad un giovane, seppur promettente, e caricarlo oltremodo di responsabilità pesanti. C'è da riscattare l'ultima stagione, da rilanciare il ‘brand' e il nome del Milan in Italia verso l'Europa con l'approdo in Champions League quale obiettivo minimo stagionale deciso dalla presidenza. Così, si vagliano le alternative utili per il 4-3-3 pensato da Inzaghi e tra queste spunta il nome di un giovane argentino molto interessante, Ever Banega.

Potrebbe rientrare nell'affare Rami

Il centrocampista rivelazione del Valencia, che ha giocato l'ultimo anno al Newell's Old Boys in patria, non è stato un punto di riferimento della Nazionale di Sabella ai mondiali brasiliani, perdendo la convocazione. Ma sembra l'indiziato numero uno sul quale Adriano Galliani è pronto a sferrare l'attacco nella speranza che il prezzo non salga e che non si inneschi la solita sta al rialzo. Ventisei anni, maturato in fretta e per bene in Liga, Banega dovrà dare prova di sè in Brasile e confermare quelle caratteristiche che il Milan cerca: regista basso davanti alla difesa che sappia dettare tempi e ritmo.

Tesoretto cercarsi: Kakà e Binho per Banega, Schone e Iturbe

Intanto prosegue il mercato rossonero anche  sul fronte Rami: col club spagnolo il Milan sta provando a capire anche quali margini di trattativa ci siano sul sudamericano in una operazione più ampia. Sempre per la mediana c'è anche un nome nuovo: Lasse Schone, danese classe 1986 dell'Ajax col contratto in scadenza nel 2015 e valutato 5 milioni dai ‘Lancieri'. Anche in questo caso, però sarà opportuno fare cassa:  Kakà e Robinho consentirebbero di risparmiare 18 milioni sugli ingaggi e darebbero ai rossoneri l'opportunità di racimolare il tesoretto anche per l'assalto dell'ultimo ‘pallino' di Inzaghi, Juan Manuel Iturbe per cui il Milan sarebbe pronto a offrire 25 milioni.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views