video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, Asamoah nuovo obiettivo per il centrocampo

Il calciatore dell’Udinese è stato individuato come l’elemento utile per rafforzare la mediana di Max Allegri.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI
Calciomercato Milan, Asamoah

Nelle ultime ore Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, ha tracciato le linee guida da seguire nella prossima sessione di calciomercato per il club rossonero. Il dirigente milanista ha indicato come una priorità l’acquisto di una mezz’ala sinistra, capace di sapersi destreggiare in fase difensiva quanto in quella offensiva. Il sodalizio di via Turati, però, sembra già avere individuato da tempo il calciatore che potrebbe fare al caso di Massimiliano Allegri per quanto riguarda quel ruolo: si tratta di Kwadwo Asamoah, mediano dell’Udinese che non disprezza di giocare come interno sinistro. Il ghanese, in questa stagione, è sempre sceso in campo negli impegni di campionato, mettendo a segno due reti e mostrando una grande forza fisica e una buona tecnica.

Il club friulano, si sa, è una bottega storicamente cara e infatti valuta Asamoah sui venti milioni di euro. Una cifra elevata, ma il Milan sarebbe pronto a trattare per regalare il centrocampista a Max Allegri. I rossoneri vorrebbero, però, inserire nell’operazione anche il cartellino di qualche giovane, in maniera tale da far abbassare notevolmente il costo per portare il mediano ghanese a Milanello. I primi contatti già sarebbero stati avviati, ma bisognerà aspettare la fine della ‘questione rinnovi’ in casa Milan per saperne qualcosa in più.

Il sodalizio di via Turati, insomma, si appresta a vivere la campagna di rafforzamento da assoluto protagonista. Infatti, dopo l’acquisto di Mexes e Taiwo e il forte interessamento verso Asamoah, i rossoneri sognano l’acquisto di Cesc Fabregas dall’Arsenal.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views