Calciomercato Milan: Aquilani è l’ultima idea per il centrocampo
Nuovi importanti sviluppi di mercato per quanto riguarda il Milan. I rossoneri sono ancora alla ricerca di una mezz’ala sinistra, come ha affermato Galliani non più di qualche giorno fa. In virtù ad alcuni apprezzamenti del tecnico Massimiliano Allegri, per quel ruolo alcune testate sportive hanno addirittura fatto il nome di Hamsik come nuovo obiettivo del sodalizio rossonero ma, senza farsi attendere, è arrivata la secca smentita da parte del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il quale ha dichiarato lo slovacco assolutamente incedibile e che la dirigenza milanista non ha mai chiesto informazioni sul ragazzo.
Stando a quanto afferma l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, per il reparto centrale del campo il Milan starebbe seriamente meditando di puntare su Alberto Aquilani, nell’ultima stagione in prestito alla Juventus ma di proprietà del Liverpool. Il club torinese, dopo aver ufficialmente tesserato Pirlo a parametro zero e visto l’imminente trasferimento di Pazienza in bianconero, sembrerebbe intenzionato a non esercitare il diritto di riscatto – stabilito per una cifra prossima ai sedici milioni di euro – per trattenere l’ex romanista a Vinovo.
I rossoneri, quindi, avrebbero individuato in Aquilani l’elemento utile per puntellare la rosa a disposizione di Allegri, il quale avrebbe intenzione di schierare il centrocampista al fianco di Van Bommel e Flamini, in maniera tale da garantire una enorme qualità ben coordinata con la quantità. L’arrivo di Aquilani in rossonero, inoltre, permetterebbe al tecnico milanista di far rifiatare Seedorf, fresco di rinnovo fino al 2012 con il sodalizio di Via Turati.