video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan: Aquilani ad un passo dai rossoneri

I rossoneri sono vicinissimi all’acquisto del centrocampista romano, pupillo di Prandelli, che nella scorsa stagione ha giocato con la Juventus.
A cura di Alessio Morra
51 CONDIVISIONI
aquilani

Il Milan Campione d’Italia, e già vincitore della Supercoppa, ha operato bene sul mercato, anzi benissimo. Ha comprato in difesa Taiwo e  Mexes, due ottimi elementi, esperti ed affidabili, che andranno a sostituire con il tempo Zambrotta e Nesta. Poi è arrivato il giovane El Shaarawy, soffiato in volata all’Inter.

Serve, però, come ha sottolineato Gattuso un altro centrocampista. Dagli inizi di giugno Galliani ed Allegri hanno iniziato a regalare indizi sul famigerato ‘mister X’. Prima sembrava Hamsik, poi Marchisio, addirittura il belga Witsel, poi si è parlato di Fabregas ‘uno così il calcio italiano non può permetterselo’, parole di Galliani – i rossoneri hanno virato su Schweingsteiger, infine hanno cercato Montolivo, da sempre l’erede di Pirlo.

A pochi giorni dall’inizio del campionato, sciopero permettendo, gli uomini di Allegri esordiranno a Cagliari, l’enigma è quasi risolto. Il Milan è vicinissimo ad Alberto Aquilani.

Uno strano destino quel del centrocampista romano, che da pochi mesi è diventato papà. Nell’Estate del 2009 il Liverpool lo acquistò per oltre venti milioni dalla Roma. L’annata ad Anfiled non è stata straordinaria, divisa tra infortuni e panchina. A sorpresa l’Estate scorsa è stato preso in prestito dalla Juventus, che ha sborsato quattro milioni per averlo. Con i bianconeri è partito bene, ma è calato, molto, nella seconda parte del campionato. Marotta non lo ha voluto riscattare, costava troppo 16 milioni. Ha lui ha pensato anche la Fiorentina, ma costava troppo anche per loro. Solo il Sunderland di Steve Bruce sembrava realmente interessato a lui. Ma Aquilani ha rifiutato.

Ora il ventisettenne centrocampista, andato in gol contro la Spagna, pochi giorni fa, è ad un passo dal Milan. Dovesse arrivare tra oggi e domani, potrebbe già indossare la maglia del Milan al Sant’Elia.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views