Calciomercato Milan: Ambrosini potrebbe andare all’estero
Il futuro di Massimo Ambrosini potrebbe anche non essere al Milan. Il centrocampista non ha ancora trovato l'accordo con la società. Il suo contratto con i rossoneri scade nel 2011.
Massimo Ambrosini è il capitano del Milan e un mancato prolungamento sarebbe davvero difficile da comprendere per i tifosi e i compagni di squadra stessi. Attualmente il 33enne può essere considerato uno dei migliori centrocampisti che giocano nel campionato italiano, ma anche a livello internazionale ha sempre fatto grandi cose. La sua carriera avrebbe potuto essere ancora più luminosa, se non fosse stata caratterizzata da una marea di infortuni.
Ambrosini ha giocato soltanto nel Milan, esclusa la breve e felice parentesi di un anno nel Vicenza: era la stagione 1997-1998. Coi rossoneri ha vinto tutto quello che c'era da vincere. Anche nel 1995-1996, quando il Milan vinse lo scudetto, lui faceva parte della rosa. Aveva 19 anni.
Alla Gazzetta dello Sport Ambrosini ha dichiarato che nonostante nel 2011 avrà 34 anni, lui continuerà a giocare. Spera di restare al Milan, ma se così non fosse, l'unica alternativa sarebbe l'estero.
Certamente le opportunità di giocare in una big non gli verrebbe negata, viste le sue grandi qualità tecniche e morali. Ma abbiamo davvero difficoltà a immaginare Ambro con un'altra maglia che non sia rossonera.