Calciomercato, Milan: Allegri non rimpiange Borriello e Huntelaar
In un momento in cui il Milan ha pochissime punte a disposizione, il tecnico Massimo Allegri non recrimina sulle cessioni fatte ad agosto, ovvero quelle di Jan Klaar Huntelaar, andato allo Shalke 04, e Marco Borriello, oggi alla Roma.
"Abbiamo fatto delle scelte – ha spiegato l'allenatore dei rossoneri – Borriello e Huntelaar sono giocatori importanti, nessuno a Milanello ha mai messo in dubbio il loro valore. Ma nessuno poteva prevedere che Pato e Inzaghi si infortunassero. E poi abbiamo trovato una soluzione che andava bene anche a loro: giocatori di quel livello vogliono andare dove possono giocare sempre ed è quello che sta accadendo".
Il tecnico del Milan, poi, non esclude la possibilità che a gennaio possa arrivare un altro attaccante, in modo da sostituire Inzaghi (la cui stagione è finita) e lo stesso Pato, sempre alle prese con problemi fisici. "In questo momento la priorità è trovare un grande attaccante perché ha ragione Galliani, o ne troviamo uno di alto livello o tanto vale restare comesiamo. L’infortunio di Inzaghi non ci voleva, per noi Pippo era fondamentale".
A proposito di attaccanti, contro la Sampdoria, il Milan schiererà un trio formato da Seedorf, Ronaldinho e Ibrahimovic. Stavolta in panchina dovrebbe finirci, dunque, Robinho.