Calciomercato Milan, Allegri: Constant era un obiettivo, ora ne abbiamo altri
Constant al Milan? Impossibile. Le regole Fifa parlano chiaro. Un giocatore non può indossare tre maglie in una stagione. Il centrocampista francese è passato dallo Chateauraux al Chievo Verona la scorsa estate e dunque a gennaio non trasferirsi nuovamente in un altro club. Se ne riparlerà, eventualmente, a giugno.
I rossoneri sono comunque a caccia di un centrocampista. Lo impongono i tanti infortuni che si sommano ai tanti impegni. Queste le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia di Cagliari-Milan: "Un centrocampista arriverà. Constant era uno dei papabili, ma non può arrivare per questioni burocratiche. Faremo le nostre valutazioni, i giocatori ci sono".
L'allenatore ha parlato anche della probabile formazione che schiererà domani. Non ha escluso l'impiego dal primo minuto di Antonio Cassano: "Ci sono due soluzioni – ha detto Allegri in conferenza stampa – una potrebbe prevedere Seedorf a centrocampo con Robinho dietro Cassano e Pato. L'altra, invece è con Strasser mediano e Seedorf dietro Pato e Robinho. Cassano ha lavorato bene, ma non è facile recuperare la forma dopo due mesi senza partite e allenamenti. Fare 90′ è difficile, anche se ha tanta voglia di fare bene".
Allegri si è detto anche dispiaciuto per l'imminente addio di Ronaldinho – Gremio o Flamengo per lui – e si è dichiarato ottimista sulle possibilità del Milan di vincere lo scudetto.