Calciomercato, Milan: Alessandro Nesta verso l’addio
A fine stagione, molto probabilmente, Alessandro Nesta lascerà il Milan. Non è stato il diretto interessato a dirlo, ma il compagno di reparto: Thiago Silva. Forse si è trattato di una confessione dell'ex laziale, forse di uno sfogo, o soltanto di una ipotesi. C'è da credere, comunque, che questa notizia sarà il tormentone di calciomercato da qui ai prossimi mesi.
Alessandro Nesta ha contratto con i rossoneri che scade nel giugno 2011, quando lui avrà 35 anni. Non sono pochissimi per un calciatore, ma nemmeno troppi. Basti pensare che Costacurta e Maldini, suoi compagni di squadra al Milan, hanno giocato sino a 41 anni. Favalli, con lui alla Lazio, è arrivato a 37, idem Baresi, predecessore proprio di Nesta. Insomma, l'ex difensore della nazionale potrebbe tranquillamente giocare un altro paio di stagioni.
Ma c'è totale incertezza sul futuro. C'è chi ipotizza un ritorno di Nesta alla Lazio, sempre smentito da Lotito. C'è, ancora, chi parla di un approdo negli Stati Uniti, ai Los Angeles Galaxy. Lo stesso Ronaldinho viene accostato alla squadra dove milita David Beckham, anche lui un ex rossonero.