Calciomercato Milan, a gennaio può arrivare Depay dallo United
Nel mercato di gennaio il Milan acquisterà sicuramente un centrocampista, che dovrà prendere nella rosa di Montella il posto di Riccardo Montolivo, infortunatosi al ginocchio nel corso del match tra Italia e Spagna, che tornerà in campo nel mese di aprile, e probabilmente anche un giocatore nel reparto offensivo. Il nuovo a.d. Marco Fassone e l’uomo mercato Mirabelli starebbero pensando di portare in rossonero l’attaccante olandese Memphis Depay, uno dei tanti calciatori messi ai margini da José Mourinho.
Depay è emerso con il PSV Eindhoven giovanissimo, Van Gaal lo ha lanciato in nazionale e gli ha dato fiducia anche ai Mondiali prima di portarlo al Manchester United nell’estate del 2015. In Inghilterra però l’olandese non si è ambientato bene, lo scorso anno addirittura finì fuori squadra per aver preso qualche chilo di troppo. Depay la retta via non l’ha ripresa più e Mourinho quest’anno gli ha concesso le briciole: addirittura 94 minuti in sei partite, praticamente un quarto d’ora a partita, e considerata la concorrenza è certa la sua cessione a gennaio. Il problema principale riguarda la cifra da proporre allo United. Perché il Milan vorrebbe provare ad acquistarlo in prestito con obbligo di riscatto l’estate scorsa. Mentre i Red Devils vogliono fare cassa e pretendono 25 milioni di euro.
Dovesse arrivare l’olandese la pattuglia offensiva di Montella si amplierebbe e a quel punto uno degli attaccanti potrebbe essere ceduto, forse Lapadula, che fin qui ha trovato poco spazio e che ha molto mercato. A centrocampo invece il favorito sembra il croato della Fiorentina Badelj, favorito su Paredes della Roma e sul belga Tielemans dell’Anderlecht. Il sogno però è rappresentato da un altro calciatore che milita in Premier League Cesc Fabregas, che con Conte è diventato una riserva ma che però guadagna tantissimo.