5 CONDIVISIONI

Calciomercato, Michel Vorm è il nuovo portiere del Tottenham

Il portiere olandese, preso dallo Swansea, si giocherà il posto con il titolare Hugo Lloris.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il Tottenham ha acquistato il portiere dello Swansea Michel Vorm. L’olandese, che ha firmato un contratto quadriennale, adesso si giocherà il posto con il titolare Hugo Lloris. Queste le parole con cui Vorm si è presentato ai suoi nuovi tifosi: “Sono emozionato e felice di essere qui dove ci sono grandi giocatori, che hanno militato in squadre importanti, il fatto che abbiano scelto di venire qui è indicativo. Volevo giocare per un grande club e provare l’emozione di White Hart Lane: non vedo l’ora di poter giocare per questa maglia e sono pronto per aprire un nuovo capitolo della mia carriera.”

Vorm libera Lloris?

L’acquisto di Vorm è importante e pure strano. Perché gli ‘Spurs’ che con Pochettino proveranno a raggiungere la qualificazione alla Champions League devono rinforzarsi in tanti reparti, ma di certo non avevano bisogno di un portiere. Perché il titolare del Tottenham è Hugo Lloris, capitano della Francia, uno dei migliori portieri del campionato inglese. E quindi c’è da chiedersi se il portiere francese cambierà squadra nelle prossime settimane, anche se al momento tutte le grandi squadre d’Europe non necessitano di un portiere. Tra le squadre principali solamente la Roma e il Napoli potrebbero provare ad accaparrarsi il portiere di Nizza.

Vorm ha giocato solo un minuto a Brasile 2014

Vorm, nato nell’ottobre dell’83, ha iniziato la sua carriera con il Den Bosch, poi è passato all’Utrecht con cui ha giocato per cinque stagioni. Nel 2011 l’olandese sbarca in Premier League. Con lo Swansea Vorm ha mostrato grandi qualità ed ha vinto la Coppa di Lega nel 2013. Con la Nazionale olandese ha giocato 14 partite e soprattutto ha preso parte ai Mondiali del 2010 e del 2014, in cui ha giocato appena un minuto nella finale del terzo e quarto posto con il Brasile, e agli Europei 2012.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views