Calciomercato: Matri piace a Napoli e Fiorentina
Torna di moda il nome di Alessandro Matri, attaccante del Cagliari cresciuto nel vivaio del Milan. Il 26enne, da qualche stagione a questa parte, è in assoluto uno dei migliori bomber della serie A. In estate Cellino ha detto no a tante richieste, anche perché per cederlo ha fatto richieste alte: sopra i 20 milioni di euro.
Ora Matri torna a interessante. Piace al Napoli, che deve sostituire Lucarelli, la cui stagione è forse finita. Il trio titolare è composto da Hamsik, Lavezzi e Cavani. Ma dietro di loro ci sono giovani con poca esperienza: Sosa e Dumitru. Ecco perché Matri potrebbe fare comodo alla squadra di Mazzarri. Che, tra l'altro, in zona gol, fatta eccezione per Cavani, si è mostrata sin qui poco concreta.
L'ex attaccante del Milan piace comunque anche alla Fiorentina. Jovetic resterà fuori ancora per molti mesi a causa del grave infortunio subito. Mutu, squalificato per doping, potrà giocare solo tra qualche settimane, ma il rumeno è un rebus dopo tanto tempo di inattività. Insomma, uno come Matri farebbe molto comodo, sia a Fiorentina che Napoli. Il problema è che bisogna sempre fare i conti con Cellino.
Gianni Monaco