Calciomercato: Mascherano primo obiettivo del Manchester United
Javier Mascherano potrebbe tornare molto presto a giocare in Premier League. Trasferitosi dal Liverpool al Barcellona appena un anno fa per venti milioni di euro, il centrocampista argentino è tutt’altro che soddisfatto dell’impiego riservatogli dal tecnico Pep Guardiola, il quale gli ha concesso un ruolo marginale nello scacchiere tattico del team blaugrana.
Recentemente l’ex mediano dei reds è stato accostato a Napoli, Juventus e Roma, ma appare molto difficile un suo trasferimento nella nostra Serie A. Più probabile, invece, un ritorno in Premier League, torneo nel quale Mascherano ha giocato con le casacche di West Ham e Liverpool. Sul centrocampista, infatti, sembra vivo l’interesse del Manchester United di Sir Alex Ferguson, visto che il manager scozzese è da sempre un grande estimatore del calciatore classe ’84.
Nelle ultime ore Pep Guardiola ha fatto il punto sulla situazione al Barcellona di Mascherano: “E’ un acquisto spettacolare, una vera garanzia. Per una squadra come la nostra è impossibile fissare un prezzo”. Tuttavia lo United potrebbe far leva proprio sullo scarso utilizzo in Spagna per tentare l’assalto all’argentino. La sua attuale valutazione si aggira intorno ai venticinque milioni di euro, ma il costo dell'operazione potrebbe calare sensibilmente nel caso in cui il calciatore decida di lasciare la Catalogna dopo appena una stagione. Allo United, inoltre, Mascherano potrebbe raccogliere l’eredità del leggendario Paul Scholes che, viste le trentasei primavere, sembra prossimo al ritiro dal calcio giocato.