video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Marten de Roon al Middlesbrough: “Atalanta sempre nel cuore”

L’olandese lascia Bergamo dopo una sola stagione: il club inglese lo ha acquistato per 14 milioni di euro. “Decisione non facile, forza Atalanta sempre”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
24 CONDIVISIONI
Immagine

Marten de Roon saluta l'Atalanta per passare agli inglesi del Middlesbrough: il calciatore olandese, arrivato appena un anno fa alla Dea dall'Heerenveen per 1,5 milioni di euro, vola alla corte inglese per 14 milioni di euro (1,4 milioni andranno proprio all'Heerenveen, visto che al momento dell'acquisto da parte dell'Atalanta fu inserita una clausola che prevedeva che il 10% del suo futuro trasferimento andasse al club olandese). Per lui, contratto fino al 30 giugno 2020.

Ma il pensiero, ovviamente, va tutto all'Atalanta: il club orobico, dopo averlo scoperto, lo ha lanciato nel grande calcio. Ed oggi, nonostante l'interessamento di grandi club italiani come il Napoli (che aveva messo una forte opzione sull'olandese), per De Roon si aprono le porte della Premier League, con il Boro appena neopromosso in massima serie. "Da parte di tutta la famiglia nerazzurra un grosso in bocca al lupo a Marten", ha fatto sapere la Dea in un comunicato stampa, "che pur avendo indossato per una sola stagione la nostra maglia è riuscito ad entrare nei cuori dei tifosi non solo per la dedizione e la professionalità, ma anche per la correttezza e la disponibilità dimostrate fuori dal campo".

Parole ampiamente condivise dallo stesso calciatore olandese, che ha salutato così su Facebook il suo ex-pubblico bergamasco: "Vorrei veramente ringraziare tutti i componenti della famiglia Atalanta", ha scritto De Roon, "è stato un anno fantastico, mi sono sentito a casa mia sin dal primo giorno e non avrei mai potuto immaginare un trattamento migliore. Dal giorno della festa della Dea fino a fine stagione ho vissuto momenti veramente magici. Vi siete presi cura di me", ha proseguito il centrocampista olandese, "e mi avete supportato sempre. Non è stata una decisione facile quella di lasciare questa meravigliosa famiglia, e dico famiglia perché da voi, chiunque ha una seppur minima connessione con l'Atalanta, dedica attenzioni ed energie ad essa. Spero che anche voi possiate immaginare me come parte di questa famiglia. Tante grazie davvero. Voglio chiudere questo messaggio", ha concluso il neo-acquisto del Middlesbrough, "con le stesse parole di quella sera del luglio di un anno fa: pòta scècc, forza Atalanta!".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views