Calciomercato: Maresca più vicino al Napoli?
Di Enzo Maresca i club nostrani si sono ricordati soltanto quando la sessione di calciomercato estiva stava per concludersi. Intorno al 30 agosto le trattative per riportare nel nostro campionato l'ex centrocampista di Juventus, Fiorentina e Bologna si sono fatte molto intense. Ma non c'è stato nulla da fare. Enzo Maresca è rimasto disoccupato. Il giocatore, qualche settimana fa, ha rescisso il contratto coi greci dell'Olimpyakos e ora è libero di andare dove vuole, tra l'altro a parametro zero.
Ma l'ex bianconero vale molto più di zero. Col Siviglia ha vinto trofei a ripetizione e solo in Italia, oltre che in Grecia, non ha avuto la possibilità di dimostrare tutto il suo valore. A 30 anni Maresca forse firmerà l'ultimo contratto importante della carriera. Le squadre che ambiscono a lui non mancano. Ma negli ultimi giorni Napoli e Maresca sembrano più vicini, mentre la concorrenza è più blanda.
L'agente del calciatore ha detto che l'ingaggio che Maresca vorrebbe è in linea coi compensi che il Napoli offre. Insomma, a breve l'affare potrebbe chiudersi, con buona pace di tutti.
Gianni Monaco