Calciomercato, Maresca firma col Malaga

Il Malaga continua a rinforzarsi e dopo gli arrivi di Martin Demichelis dal Bayern Monaco e Julio Baptista dalla Roma ufficializza l'acquisto di Enzo Maresca. Il club andaluso comunica, attraverso il proprio sito internet, di aver raggiunto un accordo fino al giugno 2012 con il centrocampista italiano. Il contratto prevede la possibilità di prolungare l'accordo per un'ulteriore stagione.
Maresca, che da circa due settimane si allena con il Malaga, ha già avuto modo di conoscere i nuovi compagni e il tecnico Pellegrini. Il centrocampista italiano arriva in Spagna dopo essersi svincolato, lo scorso 29 agosto, dall'Olympiakos. Nell'ultima stagione disputata con la società greca ha disputato 39 partite.
L'ex calciatore di Juventus e Fiorentina torna nella Liga dopo poco più di un anno. Proprio in Spagna ha raccolto grandi risultati con il Siviglia dove ha militato tra il 2005 e il 2009 vincendo numerosi trofei tra i quali una Coppa Uefa, una Supercoppa Europea, una Coppa del Re ed una Supercoppa di Spagna. Con la maglia bianco-rossa ha giocato per 4 stagioni, collezionando 140 presenze totali con all'attivo 21 gol.
Un altro acquisto importante per la squadra dello sceicco del Qatar Abdullah Bin Nassar Al-Thani che non vuole fermarsi ed ora punta diretto a Marchetti del Cagliari per il ruolo di portiere.