Calciomercato, Mandzukic dà l’addio ufficiale al Bayern Monaco
Potrebbero aprirsi scenari davvero interessanti per il mercato delle big italiane alla ricerca di un attaccante di grido capace di far trasalire le folle. Con Juventus e Milan in prima fila ai blocchi di partenza se davvero le notizie che arrivano dalla vicina Germania fossero confermate dai fatti. Mario Mandzukic, che è impegnato in questi giorni mondiali con la sua Croazia in Brasile, si è confessato a Sportske Novosti, e ha salutato cordialmente la Baviera che abbandonerà a fine kermesse iridata. Una notizia che non è passata inosservata da Juventus e Milan che l'avevano messo nel mirino con qualche speranza di poterlo prendere già da alcune settimane.
Da Mario a Mario – Più che i bianconeri, che hanno il nome di Mandzukic in lista da più tempo, sono i rossoneri che adesso fremono. Per Pippo Inzaghi il croato sarebbe infatti il nome giusto per poter mettere sul mercato un certo Mario Balotelli senza che nessuno si possa lamentare.
Addio ufficiale – Mario Mandzukic ha rotto ufficialmente gli indugi e ha chiuso il suo cammino con il Bayern Monaco con cui quest'anno ha fallito il bis in Champions League: "Ringrazio la società per avermi offerto un prolungamento di contratto, e Guardiola è un grande allenatore. Auguro al Bayern Monaco tutto il meglio in futuro. Cerchiamo di essere onesti, non ho grandi affinità con lo stile di gioco che mister Guardiola ha impostato alla squadra. Sin dopo la prima partita contro il Real Madrid, avevo già capito come il suo modo di giocare non fosse adatto a me. Quindi, quando non ti senti a tuo agio è meglio per tutti separarsi. Ma ora è tempo di nuove sfide. Sul futuro non posso ancora dire nulla perché sono concentrato sul Mondiale: quando avrò notizie concrete il pubblico sarà immediatamente informato".
Rischio asta al rialzo – Adesso però c'è da capire chi oltre alle due italiane potrebbe farsi sotto. Perché se la serie A potrebbe essere comunque meta ambita da un punto di vista professionale il pericolo è sempre lo stesso: i soldi che circolano all'estero. Il Bayern lo valuta intorno ai 20 milioni, cifra notevole per le casse dei club italiani, non certo per inglesi e spagnoli.