Calciomercato Manchester United, ultime notizie sulle trattative: Pogba
Il Manchester United ha vinto il debutto contro il Leicester, 2-1 grazie anche ad un rigore di Paul Pogba che ha aperto le marcature. E che avrebbe potuto scacciare le nubi attorno al tormentato rapporto tra il centrocampista campione del Mondo e Mourinho. Tanto che fino a qualche giorno fa, si parlava più delle voci di mercato attorno all'ex Juve che del futuro in rosso per il francese.

Malgrado la buona prestazione, il gol e la fascia da capitano però, per Paul Pogba non sono finiti i malumori perché il giocatore aveva fatto la bocca buona alle ultime voci che lo volevano tra Juventus e Barcellona, due top club che si sono organizzate al meglio per affrontare la prossima stagione da protagonisti.
L'ombra del Barcellona. Dopotutto se il mercato inglese si è già concluso e nessuno può fare trattative in entrata, c'è sempre il rischio che il Barcellona si giochi l'all-in all'ultimo investendo la classica cifra irrinunciabile e scippi Pogba al Manchester. Il giocatore non si opporrebbe e i red devils potrebbero davvero poco di fronte a una offerta importante. E' il rischio di queste ultime ore che Mourinho sapientemente ha cercato di limitare ridando a Pogba un ruolo centrale nel progetto.
Lo sfogo social. Le tensioni però non sono svanite. Un post di Pogba ha allarmato ancora i tifosi del Manchester United. "Darò sempre il massimo per i miei tifosi e per i miei compagni di squadra, non importa quello che sta succedendo". In realtà un atto d'amore, in pratica un sfogo verso una situazione ritenuta sempre più pesante e quasi insostenibile.
La strategia di Mourinho. Adesso si attende di capire come si svilupperà il rapporto tra tecnico e giocatore nelle prossime ore. Mourinho ha sottolineato l'importanza di Pogba in campo, il francese ha sottolineato dopo la vittoria col Leicester che ha ancora fame di vittorie. Se Mourinho continuerà ad affidargli responsabilità la strafa potrebbe essere anche quella giusta, altrimenti si prospetta un altro anno di sofferenze per tutti.