video suggerito
video suggerito

Calciomercato Manchester United, ultime notizie: Hazard

Le ultime news arrivano dalla Premier, con i Red Devils pronti ad una maxi-offerta di 87 milioni di euro per il belga del Chelsea. “E’ uno di quei calciatori che può farci tornare a vincere dei trofei”, ammettono da Manchester.
A cura di Giuseppe Cozzolino
75 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime notizie di calciomercato arrivano dall'Inghilterra, con il Manchester United pronto all'ennesima spesa folle per accaparrarsi uno dei top player del calcio internazionale: Eden Hazard. Il belga è di proprietà del Chelsea, che per ora appare incedibile: ecco perché, come riportano i media inglesi, la cifra offerta per il cartellino del calciatore è "oscena": ben 87 milioni di euro, più del doppio di quanto pagato dal Chelsea per strapparlo ai francesi del Lilla nell'estate 2012 (circa quaranta milioni).

Una cifra enorme, ma che ben dimostra la volontà dei Red Devils di allestire una squadra che sia capace di vincere davvero, dopo le figuracce rimediate quest'anno. Se in Premier League, infatti, il Manchester United è quinto a meno nove punti dalla vetta, negli occhi dei tifosi c'è ancora un pessimo girone di Champions League, dove nonostante la presenza di squadre nettamente inferiori per organico e mezzi come PSV Eindhoven, Wolfsburg e CSKA Mosca, i Red Devils non sono andati oltre il terzo posto, che li ha estromessi dalla corsa al titolo continentale "retrocedendoli" in Europa League, dove adesso dovranno vedersela con il Midtjylland per i sedicesimi di finale.

Il sogno proibito del Manchester United era quello di riportare in Premier League il gallese Gareth Bale: ma da Madrid hanno fatto sapere che la freccia del Real non è in vendita, e così la scelta è caduta sul talento belga, in rottura con la squadra londinese. Nei Blues si è arrivati infatti alla resa dei conti: l'esonero di Mourinho è stato solo l'inizio, con i calciatori Oscar e Diego Costa che nell'ultimo allenamento sono addirittura arrivati a litigare (pare che poi ad avere la peggio nella colluttazione sia stato il brasiliano). Nervi tesi, dunque, con una classifica che ristagna: l'ipotesi di rimanere fuori dall'Europa, o quantomeno dalla Champions League è concreta. Ecco perché l'offerta del Manchester United potrebbe convincere il belga a cambiare aria.

"Sappiamo come non sia ossibile acquistare giocatori del calibro di Gareth Bale o Cristiano Ronaldo, per questo bisogna pensare ad altri obiettivi", ha fatto sapere un portavoce dei Red Devils al quotidiano britannico Daily Star, "e sicuramente, Hazard può essere uno di quei giocatori che può farci tornare a vincere dei trofei". Una vera e propria ammissione dell'interesse verso il belga. La cui permanenza a Londra, adesso, non è più così scontata.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views