Calciomercato, Manchester United: tutto su Ibrahimovic e Mkhitaryan
Tutto quello pronosticato nelle scorse settimane potrebbe avverarsi all'inizio del mese di luglio. Sono diverse settimane che si parla del futuro di Zlatan Ibrahimovic e alla fine le voci sull'approdo al Manchester United sembrano essere confermate. Secondo quanto riporta Sky Sport i Red Devils dovrebbero ottenere la firma del fuoriclasse svedese il primo luglio. L'ex centravanti del Paris Saint-Germain dovrebbe accasarsi alla corte di Josè Mourinho e potrebbe giocare finalmente in Premier League. Dopo l'eliminazione dall'Europeo, in cui ha influito pochissimo, lo svedese è in vacanza a Montecarlo, dove si è incontrato con il suo agente Mino Raiola e sta valutando, in via definitiva, il suo approdo nel campionato inglese.
Mkhitaryan si veste di rosso?
Sempre secondo Sky Sport, il Manchester United è ad un passo dalla conclusione dell'acquisto del trequartista del Borussia Dortmund Henrikh Mkhitaryan per 38 milioni di euro. Anche il giocatore armeno è nel parco giocatori di Mino Raiola, che sembra essere tornato in buoni rapporti con il club di Joel Glazer. La rivoluzione dell'allenatore portoghese potrebbe partire proprio dal fantasioso giocatore armeno e, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito, mancherebbero solo gli ultimi documenti da scambiare tra i club per il passaggio ufficiale alla squadra britannica.
Anche The Sun svela alcuni retroscena non proprio ‘ortodossi' nella trattative: secondo il tabloid londinese, i vertici della società giallonera e Mino Raiola hanno avuto un incontro infiammato durante il quale il manager italiano avrebbe, addirittura, lanciato una sedia per il nervosismo. In ogni caso Mkhitaryan ha un solo anno di contratto con il Dortmund e se i tedeschi non dovessero venderlo in questa sessione di mercato, si troverebbero in una posizione di netto svantaggio nella prossima stagione, quando lo perderebbero a zero.