video suggerito
video suggerito

Calciomercato Manchester United, tutte le ultime notizie su Paul Pogba

Dopo un avvio di stagione disastroso a Manchester è già aria di profonda crisi: Mourinho appare sempre più isolato e la ‘fronda’ è guidata dal centrocampista francese campione del Mondo. Per questo, Raiola ha chiesto e ottenuto al club in vertice entro fine novembre in cui scegliere: o lo Special One o Pogba.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI

Manchester abbiamo un problema, e ha un nome e un cognome: Josè Mourinho. L'ex Special One sta attraversando una delle crisi più serie della sua carriera calcistica alla guida dei diavoli rossi che vivono in perenne affanno da un paio di stagioni a questa parte. Il tecnico sta lamentando una squadra il cui nocciolo centrale sembra remare in altre direzioni senza dargli il contributo preteso e dovuto. Tra i primi imputati, ovviamente, Paul Pogba.

Immagine

Un Polpo per nemico. Il ‘Polpo' campione del Mondo non ha mai legato con Mourinho nel suo soggiorno a Manchester e adesso che la situazione si fa dura, Pogba sembra essere arrivato alla conclusione della propria avventura allo United. L'ultimo scivolone – l'eliminazione in Coppa di Lega ai rigori contro il Derby di Lampard – è stata la classica goccia: Pogba in tribuna e fascia da capitano tolta.

Mourinho contro tutti. Un problema serio per un club che sta cercando, senza riuscirci, di rilanciarsi in Premier e in Europa e si ritrova quasi sempre al punto di partenza. Già in estate Mourinho aveva fortemente lamentato l'assenza di una campagna acquisti ‘degna', i risultati sembrerebbero dargli ragione, anche se alcune sconfitte passano direttamente dalle scelte fatti in panchina.

Raiola chiede l'aut aut. Secondo ‘The Guardian', attorno al Manchester, a Pogba e a Mourinho sta iniziando a muoversi un polverone che rischia di scatenare tempesta. Anche perché si è mosso anche Mino Raiola, preoccupato dalla situazione. Il procuratore del francese ha deciso di scendere in campo, chiedendo al Manchester United un incontro, che dovrebbe tenersi nel mese di novembre.

Pogba, Barça e Juve alla finestra. Una riunione risolutiva, che servirà per capire anche le sorti dell'allenatore portoghese perché qualora la dirigenza dovesse decidere di continuare a puntare su di lui, l'agente italo-olandese inizierebbe a muoversi per trovare una nuova sistemazione già a gennaio del proprio assistito. Cercato da Barcellona ma soprattutto Juventus, per un ritorno in bianconero che Marotta aveva già provato a concretizzare l'estate scorsa.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views