28 CONDIVISIONI

Calciomercato Manchester United, tutte le ultime notizie su Kovacic

L’ex centrocampista dell’Inter e vice campione del Mondo con la Croazia potrebbe lasciare Madrid per trasferirsi a Manchester. Un trasferimento di circa 60 milioni di euro che però Kovacic non gradisce fino in fondo: non condivide la filosofia di gioco di Mourinho. Se ci fosse Zidane allo United…
A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI

Il Manchester United e Josè Mourinho non sono ai ferri corti ma potrebbero arrivarci presto, molto presto se qualcosa non cambierà. L'esordio ufficiale è vicino, il prossimo 10 agosto con l'avvio della Premier League 2018/2019 e sarà vietato partire con il piede sbagliato. Per questo, c'è molta tensione in casa red devils con prestazioni insufficienti in questo inizio di preparazione e con un modello di giocoche non soddisfa nessuno.

Immagine

Nei giorni scorsi Mourinho si era lamentato di una rosa incompleta e aveva richiesto a tutti i giocatori ancora in vacanza di rientrare per tempo e incominciare la preparazione. Un accertamento inderitto al club per una campagna acquisti oggi ritenuta insoddisfacente dalla quale non è arrivato alcun rinforzo di livello. Ma adesso si è iniziato a parlare di un top player che potrebbe cambiare la situazione: Mateo Kovavic

Il croato, vicecampione del mondo e oggi al Real Madrid, potrebbe arrivare in Premier alla corte dello United. Una piazza altrettanto ambiziosa, con la voglia di riscatto e di rivincita a livello internazionale che ben si sposa con quella dell'ex Inter che a Madrid ha conosciuto solo delusioni. Tanto da volersene andare.

Il Manchester United si è fiondato sul giocatore, una volta capito che il desiderio del centrocampista è stata confermata tempo. Gli inglesi si sono proposti ufficialmente offrendo 60 milioni di euro per il cartellino e trovando il gradimento economico dei blancos. Ma il problema per il quale ancora non si sia arrivati all'ufficialità è la presenza dello Special One sulla panchina dei red devils.

Kovacic infatti non apprezzerebbe lo stile di gioco di Mourinho e non sarebbe propenso a trasferirsi a Manchester. A sbloccare il tutto potrebbe essere la presenza di Zidane, se prendesse il posto di Mou. Ma c'è anche un'altra attesa che frena Kovacic: se l'Inter riuscisse a chiudere per Modric, trattativa quasi impossibile, al real ci sarebbe meno concorrenza a centrocampi e Kovacic potrebbe anche provare a restare giocandosi le acrte con Lopetegui.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views