Calciomercato Manchester United: Sirigu nuova ipotesi per la porta dei red devils
Il futuro di Salvatore Sirigu sarà sicuramente lontano da Palermo. Il giovane portiere, classe ’87, è destinato a ricoprire un ruolo di primo piano nei prossimi anni ed è molto probabile un suo trasferimento già durante la prossima estate. Nonostante il contratto che lo lega al sodalizio siciliano fino al 2014, i difficili rapporti con Zamparini potrebbero spingere il patron rosanero ad accettare le offerte per l’estremo difensore.
In passato sulle tracce di Sirigu c’erano anche Roma e Juventus, che tutt'oggi necessitano di risolvere la questione legata al portiere in maniera definitiva con un calciatore di sicuro avvenire. Le buone doti messe in mostra in più di una circostanza hanno dato modo a Sir Alex Ferguson di osservare attentamente il portiere della formazione siciliana. Il manager del Manchester United, infatti, starebbe pensando a Sirigu per ovviare al ritiro di Edwin Van Der Sar, pronto ad appendere le scarpette al chiodo dopo una lunga ed onorata carriera con le maglie di Ajax, Juventus, Fulham, United e della Nazionale olandese.
Nonostante la brutta annata del Palermo e della sua retroguardia, l’attuale valutazione di Salvatore Sirigu si aggira intorno ai dieci milioni di euro. La società inglese sarebbe ben disposta a versare questa cifra nelle casse del club siciliano in modo da aggiudicarsi il promettente portiere, designato da molti addetti ai lavori come il ‘nuovo Buffon’. Infatti, Sirigu è entrato stabilmente a far parte del giro della Nazionale di Cesare Prandelli, pronto a raccogliere l’eredità dello juventino in azzurro dopo quella di Van Der Sar al Manchester United.