Calciomercato Manchester United: pronta l’offerta per De Gea
Un portiere che ha avuto una carriera importante ma che sembra giunta al capolinea. Edwin Van Der Sar lascierà a fine stagione, quindi il Manchester United deve trovare un sostituto all'estremo difensore olandese. Ferguson vorrebbe far rimanere Van Der Sar ma sembra molto improbabile un ripensamento. Di conseguenza la dirigenza dei "red devils" si sta già muovendo a caccia di quello che potrebbe essere il nuovo custode dei pali mancuniani e si sta pensando a David De Gea dell'Atletico Madrid, giovane di venti anni di ottime speranze.
Si era già parlato qualche tempo fa di un suo possibile passaggio in Inghilterra dopo alcune ottime prestazioni che avevano attirato molte attenzioni su di lui. Ora arrivano nuove conferme dalla stampa britannica, secondo la quale lo United avrebbe pronta un'offerta di quindici milioni di sterline da sottoporre ai "colchoneros". Un qualcosa di concreto dunque e non solamente un semplice sondaggio del terreno. De Gea del resto sembra essere davvero un ottimo giocatore e sicuramente all'altezza di un club così improtante.
Nel frattempo il Manchester United batte l'Arsenal per 2-0 ed approda alle semifinali della FA Cup, dove potrebbe anche riproporsi un infuocato derby con i "cugini" del Manchester City, allenati da Roberto Mancini.