video suggerito
video suggerito

Calciomercato Manchester United, per Marin offerti 15 milioni al Werder Brema

Sir Alex Ferguson ha da tempo messo gli occhi sul giovane fantasista tedesco.
A cura di Redazione Sport
50 CONDIVISIONI

Marko Marin

Sir Alex Ferguson ha da tempo puntato Marko Marin, giovane stella del Werder Brema e della Nazionale di Joachim Loew. Per il trequartista teutonico, autore di tre reti ed otto assist nell’attuale Bundesliga, potrebbe scatenarsi una vera e propria asta durante la prossima estate. Su di lui, infatti, c’è anche il forte interesse del Bayern Monaco e della Roma.

Il Manchester United, però, è la società che più sembra interessata al fantasista del team allenato da Thomas Schaaf, attualmente dodicesimo in classifica e con ben poco da chiedere a questa deludente stagione. Ferguson, infatti, è pronto ad offrire 15 milioni di euro per anticipare la concorrenza e per strappare Marin al club biancoverde.

Cresciuto calcisticamente nel Borussia Monchengladbach – dove ha totalizzato 72 presenze, 12 gol e 28 assist in quattro stagioni – ha avuto una crescita esponenziale con la casacca del Werder Brema, con la quale ha messo insieme 89 presenze, 12 gol e 27 assist. Le sue qualità gli han permesso, in breve tempo, di essere convocato nella Nazionale maggiore, dove adesso ricopre un ruolo di primo piano nello schieramento di Loew. Inoltre, ha preso parte anche alla spedizione tedesca che è arrivata terza agli ultimi mondiali in Sudafrica.

Ferguson, insomma, vuole acquistare il talento teutonico classe '89 per illuminare il gioco dello United e per schierarlo alle spalle di Wayne Rooney e del ‘Chicharito’ Hernandez, in modo da comporre un trio offensivo capace di scardinare, con tocchi in velocità e grandi giocate, qualunque difesa avversaria.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views