Calciomercato Manchester United: offerta shock per Gareth Bale
Gareth Bale, attaccante del Real Madrid, potrebbe ritornare in Inghilterra e potrebbe farlo dalla porta principale, quella del Manchester United che avrebbe pronto sul piatto un assegno da 117 milioni di sterline (circa cento milioni in euro). Una cifra stratosferica che a Madrid stanno valutando di prendere in seria considerazione per ‘sacrificare' il talento gallese acquistato dal Tottenham per 100 milioni di euro. Un buon affare sotto tutti i punti di vista considerato che dopo un paio di anni ci sarebbe una plusvalenza importantissima e se è vero che a Manchester stanno facendo sul serio, con quei soldi i Blancos potrebbero presentarsi alla porta del Borussia Dortmund per Reus con ottime motivazioni economiche per condurre in Spagna il talento tedesco che Ancelotti ha messo in cima alla lista degli acquisti preferiti.
L'affare potrebbe comunque farsi al di là delle dicerie di mercato perchè i Diavoli Rossi hanno tutta l'intenzione di rinforzarsi per giugno, tanto da aver provato a sondare – inutilmente – il terreno attorno anche a Leo Messi quando la Pulce ha sottolineato di non sapere cosa gli riserva il futuro.
Ovviamente l'argentino non si muoverà da Barcellona ma in Inghilterra non hanno perso tempo a farsi avanti per battere la concorrenza e mettere le mani sul gallese.
Bale per arrivare a Reus. Se Gareth Bale arrivasse allo United, Van Gaal sarebbe il tecnico più felice del mondo perché l'olandese ha sì rimesso in rotta la barca dei red devils dopo il rischio di naufragio ad inizio anno, ma ha anche necessità di rinforzare una rosa che deve essere ancora più competitiva dell'attuale per competere in Premier con Chelsea e City e in Europa per ben figurare in Champions League. I soldi allo United non sono mai stati un problema per i magnati americani che quando è servito hanno sempre speso per acquistare. Il Real dal canto suo dovrà comunque rinunciare ad una ‘stella' se vorrà tesserare qualche altro fenomeno in giro per l'Europa. E siccome gli occhi si sono fermati su Marco Reus, lo sfortunato tedesco dall'immenso potenziale tecnico ma fermato quest'anno dagli infortuni, l'idea di cedere Bale per il centrocampista del Borussia solletica la dirigenza madridista che ha accolto le richieste di Ancelotti. Il tecnico non si straccerebbe le vesti nel caso di un cambio della guardia tra i due giocatori.