video suggerito
video suggerito

Calciomercato Manchester United: Neuer è il sostituto di Van Der Sar

Il portiere olandese si ritira a fine stagione, il tedesco prenderà il suo posto.
A cura di Jacopo Giove
23 CONDIVISIONI
manuel neuer

A fine stagione si ritirerà uno dei portieri più conosciuti, ovvero Edwin Van der sar, che in Italia ha vestito anche la maglia della Juventus. A quarant'anno suonati l'estremo difensore olandese appende le scarpette al chiodo ed ovviamente la dirigenza dei "red devils" parte alla caccia di un  sostituto. Sir Alex Ferguson avrebbe individuato colui che dovrebbe essere l'obbiettivo per il mercato di luglio, ovvero Manuel Neuer, portiere giovane (ha ventiquattro anni) dello Schalke 04 e della Germania. Lo ha rivelato il presidente del club tedesco, Clemens Toennis, parlando di un contatto con un intermediario internazionale. Il contratto di Neuer con lo Schalke scade nel 2012 e gia' il Bayern Monaco aveva chiesto informazioni sull'estremo difensore.

Lo si è potuto ammirare agli scorsi campionati del mondo di calcio in Sudafrica, dove si è ben disimpegnato con la maglia della sua nazionale. Molto promettente, rappresenta alla perfezione il modello di portiere che il Manchester United sta cercando. Sarebbe già pronta una offerta importante per lui, che accetterebbe ovviamente di lasciare la Bundesliga per una destinazione così importante e per una squadra che lotta per vincere tutti i trofei.

Nel frattempo il Manchester United perde 2-1 col Chelsea e si complica un po' le cose in vetta alla classifica, ma il vantaggio dei mancuniani sembra ancora rassicurante e restano i candidati numero uno alla vittoria finale.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views