Calciomercato Manchester United, Mario Gomez nel mirino di Ferguson
Sir Alex Ferguson ha un talento particolare nell’individuare i grandi campioni. L’ha dimostrato nel corso della sua lunghissima esperienza come tecnico del Manchester United e non ha intenzione di smettere proprio adesso. L’ultimo calciatore finito del mirino del tecnico scozzese, secondo alcuni rumours provenienti da oltremanica, sarebbe Mario Gomez del Bayern Monaco. L’attaccante teutonico di origini spagnole, infatti, potrebbe cambiare aria nel corso della prossima estate a causa della rivoluzione tecnica che si prepara ad essere attuata in Baviera, a cominciare dall’esonero di Louis Van Gaal, tecnico olandese che quest’anno non ha saputo condurre il Bayern a riconfermare i successi in Bundesliga e in Coppa di Germania di appena un anno fa.
Mario Gomez, ventiseienne centravanti ex Stoccarda, ha una valutazione di circa ventisei milioni di euro. Nel corso di questa sfortunata stagione per il Bayern, ha saputo essere il leader dell’attacco dei bavaresi con 19 realizzazioni in campionato e otto in Champions League. Con la Nazionale tedesca di Joachim Loew, invece, ha debuttato nel 2007 partecipando all’Europeo del 2008 e al mondiale sudafricano del 2010, siglando complessivamente 14 reti in 41 presenze. Il suo arrivo all’Old Trafford completerebbe ulteriormente il fronte avanzato dei red devils, aumentando le possibilità offensive di Ferguson, il quale può già disporre di due grandi attaccanti come Wayne Rooney e il Chicharito Hernandez.
Nelle ultime settimane, il nome di Mario Gomez è stato accostato anche al Napoli, ma la alta valutazione del calciatore sembra rendere decisamente proibitivo un suo approdo alla corte di Mazzarri.