Calciomercato Manchester United, le ultime su de Ligt: Barcellona superato dai Red Devils
Quando sembrava tutto apparecchiato nel migliore dei modi per vedere Matthijs de Ligt con la maglia del Barcellona ecco il colpo di scena che sbuca dietro l'angolo: nella trattativa tra il forte difensore olandese e la squadra catalana si è inserito il Manchester United e non è detto che non possa andare in porto, anzi. Il club britannico con un'offerta da capogiro al giocatore adesso è in prima fila per assicurarsi il 19enne dell'Ajax: secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, i Red Devils avrebbero messo sul piatto addirittura circa 14 milioni di euro a stagione, una cifra che il Barcellona non sarebbe minimamente intenzionato a proporre al centrale olandese. Il club catalano ha fatto già sapere che non ha assolutamente intenzione di entrare in un'asta al rialzo e quindi la destinazione di de Ligt non sembra essere più la Liga ma la Premier League.
Niente Barça e niente coppia con de Jong per de Ligt?
Questo cambio dei piani sorprende, e non poco, dopo le parole dello stesso de Ligt, che aveva espresso la volontà di giocare nello stesso club di Frenkie de Jong ed era attratto dalla possibilità di diventare compagno di squadra di Lionel Messi. Questa proposta economica del Manchester United avrebbe però avuto l'effetto di fargli cambiare idea, al punto che l'assenza dalla prossima Champions League del club di Old Trafford non sarebbe assolutamente un problema per il giovane difensore oranje.
La chiusura della trattativa sarebbe vicini e se fosse davvero così i Red Devils si assicurerebbero un calciatore forte e di grande personalità che darebbe una grossa mano ad un reparto che spesso quest'anno è andato in difficoltà. Il Barça, dopo la sconfitta nella finale di Copa del Rey, sta lavorando per il futuro e se non dovesse prendere de Ligt dovrà ripiegare su qualche altro prospetto per rinforzare il reparto davanti a ter Stegen.