Calciomercato Manchester United, le ultime notizie: Benatia-Hummels
Non poteva esordire in modo peggiore Louis Van Gaal. Perché ad Old Trafford nel primo match della Premier League 2014/2015 lo Swansea ha battuto per 2-1 il Manchester United, che non perdeva all’esordio nella gara casalinga dal 1972 (all’epoca fu sconfitto dall’Ipswich) e mai un tecnico dello United aveva perso nella propria gara d’esordio. Il meraviglioso gol di Rooney non è servito a nulla, perché le reti di Ki e Sigurdsson hanno fatto capire che il Manchester deve ancora acquistare un centrocampista e due difensori, come ha confermato nel dopopartita Van Gaal: “Non siamo completi, ci servono rinforzi soprattutto in difesa.”
Benatia & Hummels nel mercato del Manchester United
I cordoni della borsa il Manchester United li deve aprire per acquistare un centrale fortissimo. A Van Gaal piace tantissimo Mats Hummels, fortissimo difensore centrale del Borussia Dortmund e decisivo nel successo della Germania di Joachim Loew. Hummels costa più di trenta milioni di euro. L’alternativa al tedesco è rappresentata da Mehdi Benatia, che da quasi tre mesi ha chiesto di essere ceduto. La Roma per il marocchino pretende trentasette milioni di euro. Tantissimi, ma i Red Devils hanno speso quaranta milioni per il diciannovenne del Southampton Luke Shaw.
Vidal & Cuadrado obiettivi di Van Gaal
Il Manchester United, che con Sir Alex Ferguson è riuscita a vincere la Premier dopo una sconfitta nella gara d’esordio (è successo nel ’93, ’96 e ’13), ha bisogno di acquistare anche un fortissimo centrocampista. I nomi sono sempre gli stessi, e sono quelli di Arturo Vidal, per il quale la Juventus vuole quarantacinque milioni di euro, e il colombiano Juan Guillerme Cuadrado, che costa quaranta milioni di euro. I Red Devils inoltre cercheranno di cedere nei prossimi giorni il belga Marouene Fellaini al Napoli.