Calciomercato Manchester United, Handanovic per il dopo Van Der Sar
Sir Alex Ferguson è da tempo alla ricerca di un estremo difensore all’altezza di raccogliere l’eredità di Edwin Van Der Sar, portiere oramai quarantenne che ha deciso di appendere le scarpette al chiodo al termine di questa stagione dopo sei anni di onorata carriera ai red devils. Il manager scozzese, dopo aver ‘prolungato’ la militanza dell’olandese in squadra strappando sempre rinnovi durante le ultime due stagioni, è oramai rassegnato all’idea di perdere uno delle colonne portanti del suo team, che fu anche uno dei grandi protagonisti della stagione 2007-08, quando il Manchester United riuscì a vincere la Champions League a Mosca. L’ex portiere della Nazionale olandese, lascerà così il club inglese dopo 254 partite ufficiali.
Dopo i rumours su Gianluigi Buffon della Juventus, Manuel Neuer dello Schalke 04 e sull'offerta dello United per David De Gea dell'Atletico Madrid, Ferguson sembra aver individuato in Samir Handanovic dell’Udinese l’estremo difensore del futuro. Lo sloveno, arrivato in Friuli nel 2005 per poi essere mandato in prestito alla Triestina, alla Lazio e al Rimini prima di fare il proprio ritorno alla base, ha una valutazione che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. La famiglia Pozzo non è solita a svendere i propri gioielli, specie se l’Udinese dovesse raggiungere la Champions League, ma lo United non ha intenzione di scoraggiarsi di fronte la richiesta economica del club bianconero.
Handanovic, classe ’84, sarebbe entusiasta e pronto a cogliere al volo la possibilità di approdare in uno dei club più prestigiosi d’Europa. L’assalto di Ferguson al portiere sloveno, è pronto per essere sferrato.