Calciomercato Manchester United: Carrick rinnova, Hargreaves se ne va
La squadra di Sir Alex Ferguson ha appena subito una sconfitta, più pesante che per l'onore che per la classifica: Chelsea-Manchester United 2-1. I "red devils" però non sembrano preoccuparsi più di tanto e sono già proiettati alla prossima stagione, visto che ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere, ovvero quelli relativi ai contratti in scadenza. Mentre si viene a sapere che quasi sicuramente Neuer sarà il sostituto di Van Der Sar fra i pali per quanto riguarda la prossima stagione, ma mentre c'è chi giura fedeltà ai colori della squadra c'è chi invece sta per abbandonare il team per una scelta che sembra più opera del club che sua.
Owen Hargreaves, trentenne inglese che ha militato anche nella nazionale dei "tre leoni" lascerà il Manchester United durante l'estate. Il calciatore infatti ha un contratto fino a giugno e i dirigenti hanno deciso di non offrire un rinnovo al centrocampista, che quindi sarà costretto a cercarsi un'altra sistemazione. Arrivato nel 2007 al Bayern Monaco non ha trovato fortuna a Manchester, giocando solo venticinque partite e segnando due reti, deludendo le aspettative.
Chi invece rimarrà è Michael Carrick, che ha prolungato il suo contratto fino al 2014. Lo rende noto lo stesso club inglese con una nota sul proprio sito internet. In quattro anni centotrentuno presenze e dodici gol per lui.