video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Manchester United, preso Depay

Le ultime notizie di mercato provenienti dall’Inghilterra danno Depay allo United di Van Gaal. Il tecnico olandese ritrova il calciatore-jolly dell’Olanda al Mondiale in Brasile.
A cura di Alessio Morra
170 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Manchester United mette a segno il colpo di mercato e dà un segnale ai rivali della Premier e all'Europa dove vi ritornerà dopo il fallimento di Moyes e il tracollo in campionato. Memphis Depay, giovane e soprattutto fortissimo attaccante olandese del PSV Eindhoven, è la nuova pedina che van Gaal posizionerà sul proprio scacchiere tattico. Nelle settimane scorse gli agenti del calciatore avevano già incontrato i dirigenti dello United e trovato l’accordo per un contratto da 130 mila sterline nette a settimana. Depay era anche un obiettivo di mercato di Liverpool e Paris Saint Germain. Con il PSV Eindhoven ha appena vinto il campionato olandese. Visite mediche e firma in calce al contratto inaugureranno la nuova avventura in Inghilterra.

"Memphis Depay -si legge nella nota ufficiale sul sito del Manchester United – ha completato il suo trasferimento dal Psv Eindhoven. Memphis ha firmato un contratto di quattro anni con opzione per il quinto". L'esterno olandese è stato il capocanniere dell'Eredivisie, in questa stagione, segnando 22 goal dopo aver disputato un grande Mondiale in brasile.

Depay ‘figlioccio' di van Gaal

Memphis Depay è stato lanciato nel grande calcio proprio da Louis Van Gaal, che a sorpresa un anno fa decise di portarlo con sé ai Mondiali brasiliani in cui Depay fu il jolly dell’Olanda. L’attaccante del PSV realizzò due reti nella fase a gironi e divenne subito un uomo mercato. Negli ultimi giorni dello scorso mercato estivo Depay sembrava vicinissimo al Tottenham, ma un infortunio (poi alla fine di poco conto) bloccò la trattativa. Van Gaal è pronto a riaverlo ai suoi ordini. Ma di sicuro troverà un giocatore molto più forte. Perché in questa stagione l’olandese ha realizzato 27 reti e sembra cresciuto davvero tantissimo. Il prossimo anno con i Red Devils giocherà anche in Champions.

Le grandi manovre del mercato dello United quindi sono iniziate ufficialmente: van Gaal è pronto a liberarsi di Van Persie e Falcao e ai suoi dirigenti ha chiesto, oltre a Depay, un altro attaccante (si parla di Berahino) un paio di centrocampisti, gli obiettivi sono rappresentati dai romanisti Nainggolan e Pjanic, e un forte difensore centrale, il sogno è Hummels che potrebbe arrivare dal Borussia Dortmund assieme a Gundogan.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views