Calciomercato Manchester United, 55 milioni per Kane: la trattativa

Mentre in Europa c'è chi rischia il blocco del mercato fino al 2019 per non avere rispettato i parametri imposti all'Uefa di Michel Platini nel rispetto del FFP (fair play finanziario), in Inghilterra sembra che la crisi non abbia per nulla intaccato le ambizioni dei top club. Come il Manchester United che sta godendo di una seconda giovinezza almeno economica. Se infatti la squadra di van Gaal solo in extremis ha rimediato ad una stagione che sembrava essere fallimentare, da un punto di vista finanziario, la società dei diavoli rossi è salita al primo posto nella classifica dei migliori brand del 2015 e si appresta ad affrontare la campagna acquisti estiva immettendo sul mercato forze fresche.
Ciao a Falcao e a van Persie – Come nel caso di Harry Kane, l'attaccante sbocciato al Tottenham e per il quale i red devils starebbero facendo pazzie, fino ad offrire agli Spurs la cifra di 55 milioni di euro pur di averlo da subito nella rosa per l prossima stagione. Van Gaal ha infatti deciso di rivoluzione l'attacco dello United: ha lasciato partire Radamel Falcao che è rientrato dal prestito a Monaco, dove il club è il proprietario del cartellino del colombiano, e ha dato l'ok al possibile trasferimento di Robin Van Persie. Su quest'ultimo ci sono anche alcuni club di serie A che approfitterebbero del ‘saldo' di fine carriera.
L'offerta agli Spurs: 40 milioni di sterline – Nei giorni scorsi ecco i rumors sui primi contatti tra i dirigenti dello United e quelli del Tottenham, proprietaria del cartellino del 21enne attaccante. Da lì, un tam-tam mediatico che ha portato la stampa anglosassone ad interessarsi direttamente della cosa e il quotidiano Daily Express ha pubblicato un'offerta ufficiale arrivata agli Spurs da Manchester: 40 milioni di sterline, poco più di 55 milioni di euro al cambio attuale. Una cifra importante per il giocatore rivelazione della Premier League, 34 presenze e 21 reti alla prima stagione da titolare nel massimo campionato.